Questa lezione ti mostra come sciogliere le tensioni muscolari in appena 10 minuti.
È un kit di pronto soccorso da portare con te ogni volta che avverti rigidità alle spalle o alle anche magari perché hai mantenuto a lungo una stessa posizione, anche lavorando alla scrivania, oppure per recuperare dopo una sessione di allenamento più intensa.
Ecco altre pratiche per recuperare dopo un intenso workout: Rilassamento miofasciale per schiena e spalle, Automassaggio polpacci, gambe e piedi con il blackroll, Esercizi di rilassamento miofasciale per le gambe, e se sei un runner prova gli esercizi di Pilates per la corsa.
Se invece hai bisogno di prenderti una pausa dal lavoro ti consigliamo di seguire queste lezioni: Ginnastica da ufficio per la flessibilità e mobilità articolare, Ginnastica per il mal di schiena e la mobilità delle anche,I migliori esercizi per la cervicale e il text neck.
Qualunque sia il tuo caso salva questo video tra i preferiti perché ci sono tante occasioni in cui ti tornerà utile. Enzo Ventimiglia condensa in poco più di 10 minuti i movimenti essenziali per sciogliere le tensioni muscolari nelle anche e nelle spalle attraverso affondi, piegamenti e torsioni per finire con una breve pratica dedicata al respiro.
Struttura del corso
00:00 – 00:30 Introduzione alla lezione
00:30 05:30 Comincia in piedi
05.30 – 07:50 Variante di Janu Sirsasana
07:50 – 09:50 Distenditi per i twist
09:50 – 10:40 Siediti in comoda posa e posizione le braccia in Garudasana
10:40 – 13:00 Box breathing