In questa lezione di Pilates al muro Enzo Ventimiglia ti mostra come avvalerti di una parete per creare dinamiche di movimento insolite.
La diversa relazione del corpo con il muro rispetto al piano orizzontale del pavimento permette di sperimentare movimenti più accessibili rispetto a quello che si può fare al suolo, esplorando una maggiore variabilità in termini di range, ritmo e creatività.
Questa non è la solita lezione di Pilates al muro intesa come trasposizione a parete degli esercizi normalmente eseguiti sul tappetino.
Enzo mira a sfruttare le caratteristiche del muro per creare un allenamento modulabile (basta allontanarsi dalla parete per aumentare l’intensità del movimento) che coinvolge l’addome nelle sue componenti più profonde mentre crea mobilità nel torace, nelle spalle e in generale nella parte alta del corpo.
Scoprirai anche nuovi modi per eseguire piegamenti sulle braccia, Shoulder Bridge e la serie di Sidekicks. Una particolare enfasi al lavoro delle gambe con nuovi modi di eseguire Lunge e Squat.
Hai mai provato lo Yoga al muro?
In questo video di Pilates Enzo utilizza il Pilates Roller Sissel. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop