Con l’elastiband puoi rinforzare addominali, braccia e gambe e creare un lavoro integrato e funzionale su tutto il corpo.
In questa lezione potrai espandere il repertorio di Pilates Mat attraverso l’utilizzo di una banda elastica in modo da creare assistenza e, al contempo, resistenza. Potrai praticare variazioni di roll down, single straight leg stretch, teaser, jacknife e molto altro. La parte finale sarà un exploit di esercizi funzionali in piedi che integrano il lavoro di tutto il corpo su diversi piani di movimento.
L’elastiband è un attrezzo piccolo, economico e versatile di cui non puoi davvero fare a meno. Puoi facilmente trasportarla anche in viaggio o dovunque sei per esercitarti se sentirti più tonico e in forma. Gli esercizi con l’elastiband per addominali, braccia e gambe permettono di tonificare in profondità la muscolatura di tutto il corpo, rinforzandolo e definendolo senza rinunciare alla sua naturale armonia.
Proprio per la sua natura elastica questo piccolo attrezzo permette di attivare fibre muscolari che, altrimenti, difficilmente potrebbero essere coinvolte. Mentre esegui gli esercizi, la resistenza aumenta in modo proporzionale alla tensione esercitata sull’elastico e diminuisce di conseguenza, dando vita a quella che viene chiamata contrazione auxotonica con il risultato di muscoli più forti ma affusolati. Per le sue caratteristiche l’elastiband esercita sia i muscoli direttamente coinvolti nel movimento che quelli stabilizzatori, quelli agonisti e quelli antagonisti, chiamando a raccolta un incredibile numero di fibre: il risultato è una maggiore stabilità articolare e una incrementata flessibilità.
Segui anche le altre lezioni con l’elastiband per le spalle e per la colonna vertebrale.
Gli attrezzi utilizzati in questa lezione di Pilates è la banda elastica Sissel. Se vuoi acquistarla con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.