Praticare yoga al mattino è una sana abitudine per rimettere in circolo il prana e attivare, di conseguenza, mente e corpo. Questa lezione di yoga energizzante fa proprio al caso tuo che al mattino fai fatica a rimetterti in moto. Le prime ore della giornata del resto sono le migliori per mettersi sul tappetino, chiarirsi le idee e attivare il corpo.
Sappiamo bene che si va sempre di corsa e appena svegli ci si sente già assaliti da mille impegni: non si fa neppure in tempo a staccare la sveglia che le lancette corrono inersorabilmente. Concediti di risvegliarti con questa breve lezione di yoga da praticare al mattino quando non hai molto tempo a disposizione ma desideri ugualmente attivare il corpo nella sua interezza.
Lo yoga al mattino risveglia la muscolatura e ti permette di fare scorta di energia per tutta la giornata. Potresti iniziare a inserirlo nella tua routine quotidiana e, una volta superata la resistenza iniziale, ne ricaverai di certo tantissimi vantaggi.
Secondo l’ayurveda, le ore che vanno dall’alba alle 10 del mattino sono un momento kapha, ideale per muoversi ed esercitarsi: bastano dai 10 ai 15 minuti del Saluto al Sole ma se avete voglia e tempo di qualcosa di più potete dedicarsi a una lezione completa di yoga energizzante come quella proposta in questo video.