In questa lezione di yoga per esperti con Enzo Ventimiglia andremo dritti nel cuore della pratica attraverso una sequenza breve ma completa e dal potere liberatorio.
Le pose di yoga, quando sono combinate tra loro in modo chiaro e nel rispetto della giusta progressione, possono raccontare una storia ed essere comprese dal nostro corpo al di là delle parole.
Questa classe per esperti di yoga assembla in modo chiaro e coinciso 4 pose strettamente correlate, seppur apparentemente molto diverse tra loro. Trikonasana, Parsvakonasana, Ardha Chandrasana e Vasisthasana sono comprese in un flow potente ed essenziale che va dritto al cuore della pratica e, nello specifico, riattiva la muscolatura laterale del corpo e migliora l’equilibrio.
Questa lezione può essere preceduta da qualche Saluto al Sole per attivare la muscolatura ma se hai una pratica di libello intermedio puoi già entrare nel vivo di questa classe con il Ki Flow. Nella prima parte della lezione esplorerai le pose di Trikonasana, Parsvakonasana e Ardha Chandrasana in un crescendo di difficoltà, anche utilizzando i bind, per poi inoltrarti nella versione completa di Vasisthasana.
Struttura del corso
00:00 – 02:15 Introduzione alla lezione
02:15 – 04:00 Centrati nel Tanden prima di muoverti nel Ki Flow, movimento tipico di Odaka Yoga
04:00 – 12:40 Muoviti Parsvakonasana, Trikonasna e Ardha Chandrasana es eplora i vari livelli di progressione
12:40 – 15:10 Torna al Ki Flow e ripeti le tre pose con il bind e aggiungi alla sequenza la versione completa di Vasisthasana
15:10 – 15:40 Plank e Urdhva Mukha Svanasana
15:40 – 16:30 Savasana inverso
16:30 – 16:50 Concludi la lezione posizionandoti in ginocchio