Il magic circle, il più tradizionale dei piccoli attrezzi inventati da Joseph Pilates, è lo strumento che in questa classe vi permetterà di lavorare sull’intero corpo attraverso variazioni creative di roll up, quadruped, side kicks, leg pull front e molto altro per migliorare forza, stabilità e flessibilità. Sentirai che postura alla fine!
Come forse già saprai, Joseph Pilates era dotato di una grande inventiva, il che non guastava in un’epoca in cui ci si confrontava con una generale mancanza di risorse. Laddove altri vedevano solo delle botti di birra lui invece ebbe la lungimiranza di immaginare quello che sarebbe diventato uno dei suoi piccoli attrezzi più versatili e di successo: il Magic circle detto anche Flex ring. Si tratta di un anello di diametro di 40 cm composto da metallo rivestito: la flessibilità del cerchio permette di eseguire certi esercizi a movimento isometrico e isotonico. Lo si può stringere tra le mani, posizionare tra le caviglie o le gambe ed è utilissimo per tonificare i muscoli di tutto il corpo.
L’attrezzo utilizzato in questa lezione di Pilates col Magic circle è il Pilates Ring Sissel. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.