Meditazione per amare sé stessi

Beatrice Morello ti accompagna in questa breve ma potente meditazione guidata per amare sé stessi come presupposto per diventare noi stessi amore. Amare sé stessi è la forma più pura dell’amore perché a partire da noi possiamo costruire relazioni d’amore ed essere felici. Ciò non significa essere egoisti.
Il buddismo insegna che per amare gli altri dobbiamo imparare a essere felici con noi stessi senza delegare a un’altra persona la responsabilità di appagarci.
L’amore è ciò che resta quando non rimane più niente. È un sentimento innato che non dobbiamo imparare ma risvegliare, è la forza che ha creato tutto con cui abbiamo il dovere di riconnetterci per vivere una vita consapevole e felice.
Meditazione per amare sé stessi, 4 consigli pratici
- Riconnettiti con il tuo corpo. Essere consapevole del tuo corpo è l’inizio di una storia d’amore, spesso dimentichiamo che il nostro corpo è meraviglioso, dedicagli il tempo che merita.
- Respira. Riconnettiti con la tua più profonda essenza con gli esercizi di respirazione consapevole e allevia la sofferenza.
- Perdonati. Archivia il passato e apri le porte a un nuovo viaggio con te stesso.
- Basta autocritiche. Spesso siamo i nostri peggiori giudici. Ogni volta che ti viene in mente un’autocritica sostituiscila con parole di apprezzamento.
Questa meditazione per amare sé stessi ti aiuterà in questo cammino: ritorna ad ascoltarla ogni volta che ne senti il bisogno per sostenere le tue intenzioni.
Ascolta anche la meditazione per l’autostima
Dettagli corso
- Lezioni 1
- Quiz 0
- Durata 10 minuti
- Livello Tutti i livelli
- Tipologia Meditazione
- Gli studenti 49
- Valutazioni Sì
-
Cuore che batte