In questa lezione di yoga potrai esplorare le modalità con cui accedere alle posizioni che caratterizzano Odaka yoga, lo stile che trae ispirazione dall’osservazione dei moti dell’oceano per creare un flusso di movimento senza interruzione tra una posizione e l’altra in modo da giungere alla fine a un profondo stato di rilassamento fisico e mentale.
L’approccio di Odaka Yoga alle tradizionali pose si fonda su un profondo rispetto per il corpo umano e per la sua biomeccanica in modo da accedere alle asana in maniera del tutto naturale e armoniosa. Le linee rette si spezzano e si ammorbidiscono per dare vita a movimenti circolari che addolciscono la pratica e ci riconnettono alla nostra innata fluidità attraverso anche un vocabolario che riecheggia la vastità dell’oceano: Ripples, Vortex, Point break, Backwash, Roller, Alta Marea e Bassa Marea.
In questa lezione di Odaka Yoga con Enzo Ventimiglia ti lascerai fluire dal ventre dell’onda a partire dalla posizione seduta, con i suoi ritmi oceanici che riattivano la colonna vertebrale e il tessuto connettivo per poi passare in quadrupedia fino ad addentrarti nelle posizioni in piedi per raggiungere il cuore di Odaka, che è rappresentato dal Ki flow e dai suoi surfing spot. Così, dalla cresta dell’onda, gradualmente, ti lascerai rallentare fino a scivolare nella quiete di savasana.