Lo sai che basta fare Pilates anche soli 20 minuti al giorno per accedere ai suoi benefici? Troppo spesso si trascura l’importanza di un allenamento regolare che non deve avere necessariamente una lunga durata: basta ritagliarsi un breve intervallo tra le attività quotidiane per mettere in circolo l’energia e attivare un processo di benessere e longevità.
Quando hai poco tempo, può essere una buona idea dedicarti agli esercizi che ti sono più congeniali e ti donano un maggiore beneficio.
In questa lezione Enzo Ventimiglia ti dà una dimostrazione di quello che può essere un workout strategico da fare per 20 minuti ogni giorno, includendo i tradizionali esercizi del repertorio di Pilates. Ci sarà spazio per All Fours, Cat & Cow, Swan, Shoulder Bridge, Roll Down, Single Leg Strecth e Single Straight Leg Stretch, Rolling Like a Ball e Sidekick per un allenamento che non tralascerà alcuna parte del corpo anche se svolto in pochi minuti.
Guarda anche: Pilates per tutti: classico repertorio di Matwork, 10 minuti di Pilates al giorno per partire con slancio, Lezione Pilates 20 minuti | Pilates Express
Struttura del corso