Questo video di Pilates barre metterà alla prova la tenuta delle tue gambe e dei tuoi glutei.
Nel classico stile barre la lezione si svolge interamente in piedi alla sbarra (o con il supporto di una sedia) utilizzata come sostegno per mantenere l’equilibrio e trovare l’allineamento.
Già di per sé la presenza della sbarra rievoca l’idea della danza classica da cui il barre prende in prestito tutti i movimenti tipici:
Monica Capuano segue un ritmo serrato ma accessibile a tutti e non stupirti se alla fine della lezione scoprirai di aver sudato. Sicuramente sentirai il lavoro continuo a cui avrai sottoposto la parte inferiore del corpo in 45 minuti lezione che alternano con sapienza potenziamento muscolare e stretching con l’obiettivo di ottenere gambe affusolate e glutei scolpiti.
Ti consigliamo di seguire questa lezione a ritmo di musica. Se sei dai pc apri un’altra finestra con una compilation di brani per il Barre workout, altrimenti se puoi attivala in un altro dispositivo.
Guarda questo tutoriale per conoscere meglio i principi di base del Pilates barre.
Il Pilates è una delle discipline più amate e più utili a chi pratica danza. Guarda anche la lezione di Pilates per ballerini
Consigliato per te
In questo video Monica utilizza la Ballet Barre Danza di Balanced Body. Se vuoi acquistarla con un ulteriore sconto del 5% inserisci il codice 2GGXP
In alternativa puoi utilizzare lo schienale di una sedia, la ringhiera di un balcone o qualsiasi appoggio che sia all’altezza della tua vita.