Questa lezione di Pilates con il Magic Circle racchiude in meno di mezz’ora un allenamento per tutto il corpo che dona stabilità ed equilibrio.
Dopo una prima breve parte in piedi il fulcro della lezione si svolgerà sul tappetino dove donerai mobilità alla colonna a rinforzerai il core con classici esercizi di Pilates come Roll Down, The Saw, Leg Circle e Nech Pull.
Il Magic Circle o flex ring è uno degli attrezzi iconici inventati da Joseph Pilates che amava definirlo l’esternazione della nostra powerhouse.
Pilates, nella sua irrefrenabile smania di creare nuovi supporti per i suoi esercizi, lo ricavò dal profilo metallico delle botti di birra a cui aggiunse degli asciugamani per rendere più agevole la presa. Da allora il Magic circle ha subìto una inevitabile evoluzione fino a diventare quello che oggi: un anello di acciaio di circa 30-40 centimetri di diametro rivestito da uno strato di plastica con due maniglie comoda per inserirlo tra le gambe, tra le caviglie o tra le mani.
Un attrezzo molto versatile, leggero ed efficace. Ogni volta che lo schiacciamo con le braccia o con le gambe attiviamo il nostro centro, ovvero il core, e dal centro la forza si dirama verso le estremità.
Guarda anche: Magic Circle Class, Esercizi per le braccia con il Magic Circle, Magic circle, esercizi per flessibilità e forza
Un consiglio per te
Gli attrezzi utilizzati in questo video sono il materassino Sissel da 1,5 cm di spessore e il Pilates Ring Sissel. Se vuoi acquistarli con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop
Struttura del corso