Inauguriamo la prima lezione di Pilates online con la Wunda Chair addentrandoci in una sequenza di livello intermedio, in cui Enzo Ventimiglia ti guiderà – esattamente come in una delle sue sessioni individuali – attraverso l’utilizzo di cues verbali, tattili e immaginativi che faranno chiarezza su un vasto repertorio di esercizi che è possibile svolgere su questo fantastico attrezzo ideato da Joseph Pilates, versatile e salvaspazio anche per il tuo allenamento a casa.
Mantenendo l’approccio mindful tipico delle lezioni di Enzo, potrai sperimentare variazioni di Bridging anche con l’ausilio dello Spinefitter, innovativo attrezzo che permette di massaggiare anche i muscoli paravertebrali, come in questo caso, variazioni di Mermaid e Swan, sfidanti esercizi come il Single Arm Push Up e lo Step Down oltre ad una serie di esercizi di allungamento estrapolati dall’esperienza di Enzo nello yoga e nel Franklin Method.
Questa lezione in cui sentirai lavorare e allungare tutto il corpo ti lascerà un profondo senso di rinvigorimento e centratura.
Guarda anche: Masterclass di aggiornamento nel Pilates con la Chair
Consigliato per te
Gli attrezzi utilizzati da Enzo in questo video sono la Exo Chair Balanced Body e lo Spinefitter. Se vuoi acquistarli con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.