Esplora nel connessioni tra Samana Vayu e Manipura chakra.
Enzo Ventimiglia ti guida in una breve lezione del programma Riattivazioni Bioenergetiche pensata per riattivare l’energia di Samana Vayu, il flusso dal moto centripeto che raccoglie, integra e alimenta il nostro metabolismo e i processi di omeostasi.
Attraverso una serie di tecniche mirate per l’addome e il core, stimolerai il tuo centro fisico ed energetico, migliorando digestione, vitalità e presenza interiore.
Un richiamo a raccogliere forza, a trasformarla e a restituirla come azione lucida e determinata.
Samana Vayu è l’energia dal moto centripeto, che raccoglie e integra. Agisce principalmente nella zona del plesso solare, in connessione con Manipura Chakra, il terzo chakra. Samana è la corrente energetica che sostiene il metabolismo, la digestione e i processi di omeostasi.
La connessione tra Samana Vayu e Manipura Chakra è profonda e indissolubile: entrambi risiedono nella regione del plesso solare e rappresentano il centro del fuoco trasformativo. Samana, con il suo movimento centripeto, raccoglie e integra le energie per nutrire e sostenere il corpo; Manipura, il chakra del fuoco, trasforma ciò che viene assimilato in forza, motivazione e volontà. Insieme ci insegnano a metabolizzare non solo il cibo, ma anche emozioni ed esperienze, rendendole energia vitale a nostra disposizione. Quando questa connessione è armonica, sperimentiamo equilibrio, determinazione e chiarezza interiore, con la capacità di incanalare le sfide della vita in azioni lucide e proattive.
Segui le altre lezioni del programma: Riattivazioni Bionergetiche: Apana, Muladhara e Svadisthana, Riattivazioni Bioenergetiche: Pran Vayu e Anahata chakra,