Sei pronto a scoprire stabilità ed equilibrio e sperimentare una flessibilità più naturale nell’articolazione dell’anca? Sentirti più allineato e radicato e con la schiena libera?
Ti piacerebbe comprendere come mai ogni tanto le anche scrocchiano e fanno strani rumori? Se tutto questo ti interessa, questo workshop è quello di cui hai bisogno!
In questo workshop online di due ore e mezza con Enzo Ventimiglia – accessibile per la durata di 6 mesi – imparerai nuovi esercizi e tecniche per lo psoas provenienti dal Franklin Method in modo da creare una connessione fluida tra le tue anche e la colonna vertebrale.
Unisciti a noi per questo workshop trasformativo e manifesta il potenziale del tuo Psoas, acquisendo armonia, stabilità e vitalità nei movimenti quotidiani e nelle performance sportive.
Lo psoas è uno dei muscoli più intriganti del corpo umano: è determinante per una corretta postura, garantisce una buona funzionalità del diaframma ed è un sensore del nostro livello di ansia e stress. Circonda la colonna vertebrale lombare fornendole stabilità e con la sua lunghezza la connette alle anche divenendo uno dei muscoli più importanti per la deambulazione.
Tale ruolo conferisce allo Psoas una duplice funzione che riguarda sia il movimento che la stabilità.
Errate posture del bacino e le tante ore trascorse seduti però possono accorciare e rendere debole questo importantissimo muscolo definito in alcune culture persino il muscolo dell’anima.
Puoi acquistare il workshop con qualsiasi carta di credito, anche ricaricabile /tipo Postepay). Se non hai una carta di credito scrivi a info@matyoucan.com per conoscere altre modalità per acquistare il corso.
Perfeziona le tue competenze con la masterclass sugli esercizi di Franklin Method con la banda elastica
Il Franklin Method, fondato nel 1994 dal ballerino svizzero Eric Franklin, è un metodo riconosciuto a livello internazionale e anche in ambito accademico tanto da essere materia di insegnamento nelle prestigiose università di Vienna, Colonia e la Juilliard School di New York, una della scuole di arti, musica e spettacolo più importanti al mondo.
Le sue tecniche sono applicabili a svariati ambiti del movimento (Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia) e i suoi principi si basano sul concetto di neuroplasticità, una delle più straordinarie scoperte scientifiche del ventunesimo secolo, il metodo mostra come usare il cervello, attraverso la visualizzazione neurocognitiva dinamica (Dni), per migliorare la funzionalità del corpo.
Guarda anche: Workshop Franklin Method: rilassa spalle e collo, Franklin Method e pavimento pelvico per l’integrazione del core, Franklin Method, workshop su mal di schiena e postura
Tutti i corsi Mat You Can sono ricchi di contenuti e spunti per continuare ad ampliare le proprie conoscenze.
Barbara
L’insegnante è molto bravo ed è una garanzia.
Flavio
Sono interessata al metodo e avevo già cercato dei corsi che lo trattassero, ho seguito altri corsi di Enzo e li ho trovati molto interessanti.
Stella
Mi affascina il metodo! E sarà un piacente approfondire questa tematica, dal punto di vista di Enzo.
Floriana
Conosco il metodo Franklin e finalmente ora con Enzo Ventimiglia in italiano. Devo dire che Enzo è molto fedele agli insegnamenti di Franklin. Desidero migliorare e aiutare le persone che vengono da me.
Roberta