In questo workshop online di Franklin Method Enzo Ventimiglia ti mostra gli esercizi più efficaci per avere ginocchia forti e sane.
Il ginocchio è l’articolazione più grande e possente dell’intero corpo umano, non sorprende quindi che molti di noi soffrano di dolori al ginocchio e che questo sia spesso soggetto ad infortuni sportivi. Tuttavia, le nostre ginocchia sono perfettamente progettate per affrontare ogni tipo di situazione e fronteggiare le tensioni della vita quotidiana, a patto che impariamo ad ascoltarle e capire di cosa hanno di bisogno per funzionare in modo efficiente e funzionale.
Una delle prime cose da comprendere è che il ginocchio si trova tra le due ossa più lunghe del corpo umano, una condizione anatomica che esercita forze di compressione notevoli mentre si cammina, si corre o si salta rendendo l’allineamento un fattore cruciale che può essere compromesso da cattive posture, da un allenamento sbilanciato e scorretto oltre che da una mancanza di consapevolezza dei suoi movimenti interni. Tutti fattori che possono determinare un notevole sovraccarico di legamenti, fascia, articolazioni e muscoli.
Una volta acquistato il video sarà accessibile senza limiti per la durata di 6 mesi.
Questo workshop è progettato per aiutarti ad ottenere una condizione ottimale per le tue ginocchia e a integrare una maggiore funzionalità di queste nelle attività quotidiane o nell’allenamento così da garantirti nel tempo ginocchia sane, forti e libere dal dolore, per tutta la vita.
In questo workshop della durata di due ore e mezza potrai imparare:
Puoi acquistare il workshop con qualsiasi carta di credito, anche ricaricabile /tipo Postepay). Se non hai una carta di credito scrivi a info@matyoucan.com per conoscere altre modalità per acquistare il corso.
Perfeziona le tue competenze con la masterclass sugli esercizi di Franklin Method con la banda elastica
Il Franklin Method, fondato nel 1994 dal ballerino svizzero Eric Franklin, è un metodo riconosciuto a livello internazionale e anche in ambito accademico tanto da essere materia di insegnamento nelle prestigiose università di Vienna, Colonia e la Juilliard School di New York, una della scuole di arti, musica e spettacolo più importanti al mondo.
Le sue tecniche sono applicabili a svariati ambiti del movimento (Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia) e i suoi principi si basano sul concetto di neuroplasticità, una delle più straordinarie scoperte scientifiche del ventunesimo secolo, il metodo mostra come usare il cervello, attraverso la visualizzazione neurocognitiva dinamica (Dni), per migliorare la funzionalità del corpo.
Guarda anche: Workshop Franklin Method: rilassa spalle e collo, Franklin Method e pavimento pelvico per l’integrazione del core, Franklin Method, workshop su mal di schiena e postura
Tutti i corsi Mat You Can sono ricchi di contenuti e spunti per continuare ad ampliare le proprie conoscenze.
Barbara
L’insegnante è molto bravo ed è una garanzia.
Flavio
Sono interessata al metodo e avevo già cercato dei corsi che lo trattassero, ho seguito altri corsi di Enzo e li ho trovati molto interessanti.
Stella
Mi affascina il metodo! E sarà un piacente approfondire questa tematica, dal punto di vista di Enzo.
Floriana
Conosco il metodo Franklin e finalmente ora con Enzo Ventimiglia in italiano. Devo dire che Enzo è molto fedele agli insegnamenti di Franklin. Desidero migliorare e aiutare le persone che vengono da me.
Roberta