Alessandra Pelonara ti propone un’idea creativa e sorprendentemente efficace: eseguire alcuni esercizi tipici della Cadillac… senza la Cadillac ma nel Matwork.
Attraverso l’immaginazione guidata e il lavoro contro una resistenza virtuale, potrai evocare la sensazione delle molle e riprodurre il loro effetto sul corpo, rendendo il lavoro sul tappetino più intenso, profondo e preciso.
La lezione include esercizi classici come Hundred, Roll Up, Scissors, Bicycle e Teaser, reinterpretati attraverso la percezione della trazione e della spinta, come se stessi davvero lavorando con i push-through bar o le roll-back springs.
Un focus particolare è dedicato all’addome e al controllo del centro, con l’aiuto di un bastone che sostituisce la barra della Cadillac, guidando articolazione, mobilità e resistenza controllata.
Questo lavoro è molto interessante per variare l’allenamento e offrire nuove prospettive come si fa quando si propongono gli esercizi di Reformer nel Matwork.
Inoltre questo approccio migliora:
Il bastone diventa un’estensione della colonna, utile per percepire l’allineamento, intensificare la spinta e facilitare la progressione verso esercizi più complessi.