Hai mai pensato di riprodurre gli esercizi con la Pilates chair sul mat, utilizzando solo dei piccoli attrezzi?
Jolita Trahan sì e, dall’alto della sua esperienza nel Pilates con grandi e piccoli attrezzi, in questa lezione ti aiuterà a portare a casa tua la Pilates chair pur non disponendo di questo magnifico attrezzo inventato da Joe Pilates. La Chair è uno dei grandi attrezzi inventati da Pilates, assieme al Reformer e alla Cadillac.
Si può dire che quel visionario del vecchio Joe abbia precorso i tempi con la Chair che può, a ragion veduta, considerarsi il primo attrezzo per l’home training considerate le sue dimensioni contenute e il fatto che nella versione originale, ribaltandola, si trasforma in una vera e propria sedia.
In questa lezione Jolita ti mostra come, utilizzando una normalissima sedia da cucina più qualche piccolo attrezzo che è sempre bene tenere casa (un roller, un magic circle, una elastiband, una soft ball e dei pesetti, sostituibili con due bottiglie piene), si può creare una sequenza di esercizi che normalmente sono eseguiti con la Chair.
Dal footwork a Sidebend, ti immergerai in un riadattamento dei classici esercizi sulla Pilates chair per stabilizzare la schiena e il bacino e allungare la colonna. Il controllo è la parola chiave di questa lezione in cui ogni movimento viene eseguito con la massima cura dei dettagli e senza fretta, per poche ripetizioni, per percepire ogni variazione nel tuo corpo. Molto interessante e utile il lavoro sulla parte superiore del corpo e in particolare sul gran dentato, tricipiti e bicipiti.
In questa lezione Jolita usa il materassino Sissel da 1,5 cm di spessore, il Pilates Ring Sissel, il Pilates Roller Sissel e l’elastiband Sissel. Se vuoi acquistarli con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop
Guarda tutte le altre lezioni di Pilates online.
Struttura del corso