Questa lezione con il Pilates arc va oltre il consueto repertorio di esercizi che usualmente si eseguono con questo attrezzo per inglobare movimenti provenienti dallo Yoga.
Enzo Ventimiglia ti popone un approccio alternativo, che strizza l’occhio al mondo dello Yoga, al Pilates arc, derivazione moderna dello Step barrel inventato da Joseph Pilates. Il risultato è una sequenza di movimenti fluidi che alternano momenti di forza ad allungamenti profondi in grado di coinvolgere tutto il corpo con un focus particolare su addome, tratto toracico della colonna vertebrale, gambe e flessori dell’anca. Tra gli esercizi Archi femorali, varianti di Mermaid e Side Bend, ma anche Cane a faccia in giù e la posa del piccione.
Scoprirai come diversificare la tua lezione sul Pilates Arc rendendola un’esperienza di movimento efficace e allo stesso tempo capace di liberare dalle tensioni accumulate nel corpo.
Sai che Enzo ha creato un intero corso al Pilates Arc? All’interno trovi esercizi e ispirazioni per trarre il meglio da questo utilissimo attrezzo.
>> L’attrezzo utilizzato in questo corso di Pilates è il Pilates Arc di Balanced Body. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5% inserisci il codice promo 2GGXP nel carrello sul sito Pilatesshop.