Non uno ma ben due Magic circle per lavorare sulla postura. Ecco di cosa avrai bisogno per questo corso di Pilates ad alto potenziale creativo scaturito dall’inventiva e dalla voglia di sperimentare e sentire il corpo in modo diverso di Enzo Ventimiglia.
Tra gli esercizi di questa lezione figurano varianti inedite di Shoulder Bridge, Frog, Tail Wag, Swan e Cat & Cow. Una cosa è certa: nessun esercizio sarà mai come lo conoscevi.
Il Magic circle è per eccellenza l’attrezzo che permette di attivare la muscolatura più profonda del nostro corpo compresi i muscoli posturali.
L’utilizzo di due Magic circle, uno per le gambe e uno per le braccia, ci dà in più la possibilità di connettere la parte superiore a quella inferiore del corpo. In più garantisce una continuità miofasciale che permette di applicare i principi della biotensegrità di cui si parla molto ultimamente nel campo del movimento.
Guarda anche: Pilates base per migliorare la postura
Consigliato per te
Gli attrezzi utilizzati da Enzo in questo video sono il materassino Sissel da 1,5 cm di spessore e il Pilates Circle della Sissel. Se vuoi acquistarli con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.
Struttura del corso