In questo workshop online con Enzo Ventimiglia imparerai alcuni dei migliori esercizi per prevenire dolori e fastidi a mani e polsi.
Consideralo un piccolo investimento per la tua professione: fornendo le giuste indicazioni, regalerai ai tuoi allievi il piacere di muoversi sul tappetino senza fastidi e se i tuoi allievi sono felici anche tu come insegnante lo sarai.
Il dolore alle mani e ai polsi è diventato un problema sempre più diffuso, soprattutto con l’aumento del tempo trascorso a digitare sulla tastiera e ad inviare messaggi con gli smartphone. Non sorprende quindi che la maggior parte delle persone debba affrontare qualche condizione dolorosa alle mani e ai polsi nel corso della vita.
Questo workshop di due ore e mezza, ricco di spunti e contenuti, nasce dall’esperienza personale di Enzo Ventimiglia, maturata in seguito alla frattura di entrambi i polsi – uno dei quali in modo molto grave – in seguito a un incidente in moto.
Questo evento traumatico lo ha portato ad approfondire l’argomento durante il periodo della sua riabilitazione, sperimentando tecniche ed esercizi mirati che gli hanno permesso, contrariamente al pronostico dei medici, di recuperare pienamente la funzionalità dei polsi.
Durante questo workshop online potrai esplorare tecniche di prevenzione e preparazione essenziali per portare il peso del corpo sulle braccia in modo funzionale e senza dolore comprendendo come rinforzare e stabilizzare i polsi, rendendoli al contempo più resilienti e capaci di sostenere le sfide non solo sul mat ma anche nella vita di tutti i giorni.
Se anche i tuoi allievi o tu stessa/o avverti fastidi su mani e polsi quando sei sul tappetino allora questo workshop sarà la soluzione che stavi cercando.
Unisciti a Enzo per scoprire come prenderti cura della salute delle mani e dei polsi in modo completo e efficace
Segui il workshop di Vayus flow dedicato alla fascia
Il Vayus Flow è il metodo rivoluzionario ideato dal creatore di Mat You Can Enzo Ventimiglia che promuove l’integrazione e l’arricchimento reciproco tra discipline come Pilates, Yoga e tecniche di movimento consapevole approfondendo le correlazioni tra uno studio meticoloso dell’anatomia e aspetti energetici del corpo come via per accedere a una longevità felice.
L’idea di base è che muovere il corpo ha delle finalità molto più profonde di quanto si possa immaginare, perché in ogni movimento si nasconde non solo un beneficio fisico ma anche fisiologico, mentale ed energetico.
Vuoi diventare un insegnante di Yoga Vayus Flow? Iscriviti alla lista d’attesa per partecipare alla formazione compilando il modulo che trovi qui: Compila il modulo
“Ho apprezzato molto la parte anatomica, molto dettagliata e spiegata con chiarezza, ma soprattutto ho appreso nuovi esercizi da poter utilizzare nei miei corsi di pilates. E’ la prima volta che seguo un workshop con Enzo Ventimiglia e devo dire che sono veramente soddisfatta di questa scelta, bravissimo professionista, molto preparato che sa tramettere la sua competenza e passione anche attraverso un video. Grazie.” – Lorella
“Enzo sa organizzare illustrare raccontare e farti praticare una lezione come nessun altro. È proprio il suo “modo” che rende tutto interessante coinvolgente e pratico. Come aprire un libro saltarci dentro e uscire con qualcosa in più.” – Barbara
“Questo corso è iniziato con un richiamo dei concetti teorici sull’anatomia di mani e polsi, con una panoramica sui principali problemi riscontrati in questi distretti anatomici (es. tunnel carpale). Nella seconda parte, pratica, Enzo ha integrato le informazioni fornite in precedenza mostrando come esercizi specifici per mani e polsi possano essere inseriti efficacemente durante una lezione.” – Serena
“Chiarezza dal punto di vista anatomico ed esercizi originali.” – Netta
“Mi è piaciuto per l’approfondimento di aspetti in genere sottovalutati, fatto con precisione semplicità e chiarezza. Molti spunti utili” – Marina
“Sono un insegnante yoga e pilates e seguo Enzo sin dall’inizio del mio percorso formativo. Voglio ampliare le mie conoscenze anche perchè sono un nerd di anatomia e quindi mi interessano i corsi che riguardano approfondimenti anche di questo tipo.” – Dorota“Spunti molto interessanti e utili. Lo consiglio.” – Erika“Ho apprezzato il corso perché Enzo è sempre chiaro e preciso nelle sue spiegazioni e poi, ci ha consigliato degli esercizi specifici per i polsi, per le mani e per gli avambracci. Sono molto contenta di aver seguito questo corso.” – Francesca“Mi è piaciuto molto il focus anatomico e biomeccanico del polso e avambraccio” – Roberta