Sfrutta le potenzialità della soft ball per migliorare la mobilità delle anche.
In questa lezione di Pilates Enzo Ventimiglia ti mostra come con l’ausilio di una soft ball puoi migliorare la mobilità nell’articolazione delle anche e liberare al contempo la schiena.
Ti accorgerai subito che l’aiuto della pallina ti permetterà di andare più in profondità regalando alle tue anche una sensazione di forza e libertà.
>> In questa lezione Enzo utilizza la Soft Ball Sissel. Se vuoi acquistarla con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il nostro codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.
L’anca è un’articolazione complessa: coinvolge più di 15 muscoli e tre legamenti principali che concorrono all’esecuzione di un’ampia gamma di movimenti.
La mobilità delle anche è la prima vittima della vita sedentaria, trascorsa in gran parte in posizione seduta, indebolendo i glutei e accorciando i flessori dell’anca.
Ma una condizione di chiusura delle anche accomuna pure tanti sportivi, come ad esempio i runner (a proposito qui trovi un programma pensato apposta per la corsa)
Le anche intervengono in tantissime attività come camminare, correre, saltare: se sono rigide emergono dolori (in particolare alla zona lombare e alle ginocchia), e difficoltà a muoversi in maniera fluida, disagi che si acuiscono col passare degli anni.
Una buona mobilità ci evita quindi andare incontro a infortuni a ginocchia, caviglie o al tratto lombo-sacrale della colonna.
Continua a prenderti cura della salute delle tue anche con queste lezioni: Mobilità per le anche per il mal di schiena, Esercizi per la mobilità delle anche, Apertura delle anche e yoga, flessibilità e mobilità