Metti alla prova il tuo equilibrio dinamico con questa lezione di yoga in cui la ricerca della stabilità si mescolerà ad una sequenza in piedi più fluida.
Melissa Ceroni ti invita a entrare in contatto con le tue emozioni attraverso asana semplici ma eseguiti con presenza e profondo ascolto.
La lezione rappresenta la sintesi del lavoro di radicamento (già svolto anche in Yoga per ritrovare sé stessi) e di attivazione del core come punto di partenza di ogni movimento (Yoga per rinforzare il core) proponendo una pratica fluida tra le pose per esplorare la tua capacità di rimanere in equilibrio dinamico.
Tra le posizioni che farai: Vrksasana, Utthita Padangustasana, Virabhadrasana3, Natarajanana e Garudasana.
La capacità di stare in equilibrio è legata alle nostre emozioni. A volte, lo avrai notato anche tu, possono esserci molte differenze sulla stabilità che riusciamo a ottenere a seconda che siamo in equilibrio sul piede destro o sinistro.
Le due parti del corpo sono governate da due differenti emisferi nel cervello. Il lato destro del corpo è considerato nello yoga la parte associata all’energia maschile, collegata agli aspetti pratici della vita. Il lato sinistro rappresenta invece l’energia femminile, collegata alla vita sentimentale e relazionale.
Ogni giorno la nostra capacità di stare in equilibrio può essere differente come lo è la qualità delle nostre emozioni.