Scopri la Potenza del Hatha Vinyasa Flow in questa pratica dinamica di 45 minuti guidata da Greta Melecchi, che fonde la precisione dell’Hatha Yoga con il flusso del Vinyasa. Questa lezione è strutturata per insegnanti e praticanti di livello intermedio che desiderano approfondire la connessione tra movimento e presenza mentale ed esplorare sequenze creative e stimolanti.
La sequenza integra elementi tradizionali dello yoga con particolare attenzione a posizioni dinamiche e statiche con focus su Utkatasana (posizione della sedia), varianti in twist e transizioni verso Ardha Chandrasana (mezza luna) e Chapasana.
Ad accompagnarti per tutta la lezione la forza di Hakini Mudra, conosciuto come il Mudra del Potere della Mente, che simboleggia l’unione delle energie cerebrali. Si esegue unendo le punte di tutte le dita delle mani corrispondenti davanti al petto o al terzo occhio. Questo mudra è tradizionalmente associato al sesto chakra (Ajna) e viene utilizzato per potenziare la concentrazione, migliorare la memoria e stimolare la coordinazione tra gli emisferi cerebrali. Durante la pratica, Hakini Mudra ti aiuterà a mantenere la presenza mentale nelle transizioni tra le asana.
La lezione è particolarmente indicata anche per gli insegnanti che desiderano: