Questa lezione di Odaka Yoga dinamico ti invita a danzare e muoverti con leggerezza. Sara Ravagnan, insegnante certificata di Odaka Yoga, ti propone una sequenza fluida di guerrieri che genera un movimento incessante accompagnato da un innalzamento contenuto della frequenza cardiaca: l’energia che si sprigiona è tale da sottoporre l’organismo a un certo impegno fisico e a fluttuazioni di ossigeno.
Sara ha intitolato questa lezione di Odaka Yoga dinamico la danza dei guerrieri perché ispirata ai guerrieri di luce che nel loro essere forti, energetici e ben radicati possiedono la leggerezza tipica della danza. Si tratta di una pratica gioiosa e fuori dai classici schemi che si alimenta di movimenti fluidi, circolari e morbidi che in Odaka Yoga trovano la loro massima espressione.
Gli asana in sequenza flow donano grande beneficio per l’umore oltre che per il corpo, con il rilascio di endorfine benefiche per la mente.
Inizia con una serie di posizioni per risvegliare la tua energia e allungare i muscoli delle gambe. Poi entra nel vivo della sequenza che alternerà le diverse varianti di Virabhadrasana (1, 2, 3 inverso, umile) a pose come Trikonasana, Anjaneyasana, Skandasana, Hanumanasana, senza dimenticare Shiva Dance, la posa di Shiva danzante. Poi tornerai sul tappetino per la sequenza finale che include Ananda Balasana, Marichyasana e il piccione per concludere la lezione in un meritato Savasana.
Guarda anche queste lezioni di Yoga dinamico: Yoga dinamico per riequilibrare l’energia, Corso yoga dinamico per l’armonia tra mente e corpo, Video lezione yoga dinamico per la forza interiore
Segui altre lezioni di Odaka Yoga: La fluidità nelle transizioni di Odaka Yoga, Saluto al Sole di Odaka Yoga, come si fa e perché fa bene, Odaka Yoga video per vivere con leggerezza