Melissa Ceroni ti accompagna in una breve lezione di Hatha Vinyasa Yoga dedicata al risveglio della percezione sensoriale. Questa pratica integra il lavoro su Svadhisthana Chakra (secondo chakra) per sviluppare maggiore consapevolezza e sensibilità.
La pratica ti guida attraverso il respiro e il movimento fluido a esplorare il piacere di sentirsi pienamente vivi e ricettivi. Sentiti libero di mantenere gli occhi chiusi o di utilizzare una benda per gran parte della lezione per affinare i tuoi sensi senza indulgere in distrazioni. Tra le pose che farai Utthanasana, Tadasana, Vrksasana e Kakasana.
Per gli insegnanti questa sequenza offre spunti preziosi per guidare gli studenti verso una maggiore consapevolezza corporea e integrare elementi di percezione sensoriale nelle sequenze.
La consapevolezza sensoriale rappresenta un aspetto fondamentale della pratica yoga, permettendoci di sviluppare una comprensione più profonda del nostro corpo e delle sue sensazioni. Attraverso l’ascolto attivo dei sensi, possiamo accedere a una dimensione più sottile della pratica.