Ecco una lezione di Yin yoga perfetta per allungare la catena posteriore del corpo, con focus quindi su schiena e gambe, e donarti qualche momento di rilassamento.
Con Cristiana Borghi ti addentrerai in una piacevole lezione di Yin Yoga che ti aiuterà a sciogliere la catena posteriore di tessuto connettivo e sentirti più libero nel tuo corpo. La tua attenzione si dirigerà verso l’allungamwento della schiena e della parte posteriore delle gambe
Si tratta di una pratica Yin – adatta a tutti i livelli nonché complementare e importante per tutte le tipologie di allenamento – in cui la profondità è raggiunta grazie alla meditazione e al “lasciar andare” uniti ad alcuni esercizi di digitopressione.
Oltre al beneficio sul tessuto connettivo aspettati un grande senso di rilassamento finale.
La sua funzione è quella di patteggiare con la forza di gravità favorendo la postura eretta.
Lo Yin Yoga è uno stile dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo (legamenti, articolazioni, fascia,e meridiani) attraverso pose mantenute per un lungo lasso di tempo, generalmente eseguite sul tappetino con una predilezione per la parte inferiore del corpo: le anche, il bacino, l’interno coscia e la parte più bassa della schiena, aree che sono particolarmente dense di tessuti connettivi.
Questo stile deriva dalla concezione taoista che individua due princìpi opposti e complementari che governano il mondo: Yin e Yang, dove Yin incarna l’aspetto intrinseco di ogni cosa mentre yang è il suo aspetto esteriore. Rapportato al corpo umano il tessuto connettivo è Yin, mentre Yang sono i muscoli e il sangue.