Questa lezione contiene una sequenza di Yin Yoga è pensata per rilassare profondamente corpo e mente.
In questa lezione, Cristiana Borghi ti guiderà attraverso una serie di posizioni di Yin Yoga che agiscono su diverse aree del corpo, favorendo un rilassamento profondo e completo. Ogni posa sarà mantenuta a lungo, permettendoti di lavorare in profondità sui tessuti connettivi e sulle articolazioni, liberando tensioni e stress accumulati.
Diversamente dalla lezione di Yin Yoga per la catena cinetica posteriore, questa pratica si concentra su tutto il corpo a 360 gradi.
Il focus su tutto il corpo assicura un’esperienza bilanciata che non solo migliora la flessibilità, ma anche la circolazione energetica e il benessere generale. Il ritmo lento e meditativo della pratica ti aiuterà a entrare in uno stato di calma e presenza, favorendo la connessione tra mente e corpo.
Questa sequenza di Yin Yoga è ideale per chiunque desideri una pratica rigenerante e completa, capace di rilassare corpo e mente, rilasciando le tensioni in ogni parte del corpo e promuovendo un profondo senso di pace interiore.
Lo Yin Yoga è uno stile dal ritmo lento, che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo (legamenti, articolazioni, fascia,e meridiani) attraverso pose mantenute per un lungo lasso di tempo, generalmente eseguite sul tappetino con una predilezione per la parte inferiore del corpo: le anche, il bacino, l’interno coscia e la parte più bassa della schiena, aree che sono particolarmente dense di tessuti connettivi.
Questo stile deriva dalla concezione taoista che individua due princìpi opposti e complementari che governano il mondo: Yin e Yang, dove Yin incarna l’aspetto intrinseco di ogni cosa mentre yang è il suo aspetto esteriore. Rapportato al corpo umano il tessuto connettivo è Yin, mentre Yang sono i muscoli e il sangue.