Impara a eseguire un rigenerante automassaggio ai polpacci, alle gambe e ai piedi aiutandoti con un Blackroll o un miniroller. Roberto Cerini ha concepito questa lezione come classe di recupero per i ballerini e gli sportivi più in generale ma si tratta di tecniche che vanno bene davvero per tutti, anche per i principianti, per riattivare, distendere e rilassare la muscolatura.
Il lavoro di automassaggio a polpacci, gambe e piedi è alternato a breve sessioni di movimento per migliorare la mobilità articolare e il controllo muscolare. Questa lezione può essere suddivisa in più parti a seconda delle tue esigenze: sentiti libero di dedicare del tempo alla parte del tuo corpo che ne avverte più il bisogno.
In questo video Roberto Cerini utilizza il Blackroll Med Soft. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice partner 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.
Per l’automassaggio ai piedi puoi utilizzare anche un mattarello da cucina o un manico di scopa.
Se vuoi lavorare ancora sui piedi prova questi esercizi per i piedi, consigliati anche per i piedi piatti e l’alluce valgo.
Puoi provare anche altre forme di massaggio col Blackroll oppure con il massaggio miofasciale per le gambe e il rilassamento miofasciale per schiena e spalle.
Struttura del corso
00:00 – 02:10 Introduzione alla lezione
02:10 – 24:00 La prima parte della lezione è dedicata all’automassaggio ai piedi con l’aiuto di un roller molto piccolo
24:00 – 33:30 Siediti e inizia a massaggiare i polpacci con il blackroll
33:30 – 41:40 Spostati più in alto per massaggiare le gambe, a partire dall’esterno coscia fino al quadricipite
41:40 – 46:10 Siediti sul Blackroll e muoviti per attivare il pavimento pelvico
46:10 – 49:00 Infine massaggia il fianco