Come avere braccia toniche e snelle anche dopo aver superato gli anta?
Sappiamo bene che i muscoli delle braccia non sono esattamente la prima cosa su cui ci concentriamo quando ci alleniamo. Magari ci focalizziamo sul tono dell’addome, su interno ed esterno coscia, sui glutei, ma alle braccia dedichiamo poca attenzione. Eppure…
Eppure le braccia sono uno dei primi segnali che indicano il trascorrere degli anni : sono tra le prime aree del corpo a cedere alla forza di gravità. Per questa ragione è necessario inserire nella tua routine di allenamento delle sessioni specifiche per ottenere le braccia toniche e snelle che hai sempre desiderato. Occorre una certa costanza, quindi ritagliati almeno un giorno a settimana per una lezione come quella che trovi in questa pagina. Non temere: questo allenamento per le braccia non ti renderà troppo muscolosa. Per avere spalle e braccia da bodybuilder serve ben altro.
Questa lezione con Barbara D’Andrea trasforma una normale banda elastica in una vera e propria macchina per allenare le tue braccia. Ti basterà avvolgere l’elastiband al barre o, se non ne hai uno, alla maniglia di una porta o a una ringhiera (l’importante è che sia un sostegno stabile) per creare la giusta tensione necessaria per tonificare deltoidi, tricipiti, bicipiti e trapezio. L’intera sequenza si svolge in piedi e include movimenti circolari e coordinati per lavorare in differenti direzioni e rassodare le braccia da diverse prospettive.
Continua ad allenare le braccia con le nostre lezioni specifiche: utilizza il Pilates ring per le braccia, tonifica le braccia dalla quadrupedia oppure segui una lezione di yoga per le braccia.
Struttura del corso
00:00 – 02:13 Introduzione alla lezione
02:13 – 11:00 Esegui un riscaldamento in piedi, senza utilizzare la banda elastica
11:00 – 18:00 Entra nel cuore dell’allenamento per le braccia
18:00 – 19:40 Balance con relevé
19:40 – 21:00 Rowing
21:00 – 24:20 Cerchi delle braccia
24:20 – 28:00 Affondi
28:00 – 29:00 Balance con relevé
29:00 – 29:30 Rilassa le braccia