Questa lezione di mindful yoga o yoga consapevole introduce nella pratica elementi di mindful movement, che ti aiuteranno a comprendere meglio la relazione tra le diversi parti del corpo quando pratichi le pose. Non mancheranno elementi di creatività che vanno al di là del classico repertorio di yoga.
Yoga e mindfulness hanno tanti aspetti in comune e la combinazione tra queste due discipline è del tutto naturale. Il mindful yoga pone enfasi sulla presenza mentale in ogni momento della pratica e sul distacco dal risultato finale. Ciascuna asana diventa la via per sublimare il momento presente come l’unico in cui la vita si manifesta.
Enzo Ventimiglia ti guida in un lungo flow adatto a tutti che include le pose di Ustrasana, Bakasana, Navasana e Setu Bandhasana. Trattandosi di una lezione multilivello, ti indicherà le modifiche per sentirti sempre a tuo agio in ogni posa in funzione della tua condizione fisica attuale: rispetta il tuo corpo e ascolta il tuo respiro per sperimentare una profonda sensazione di benessere.
Guarda anche la lezione di Mindful Pilates
Struttura del corso