Questa lezione di yoga sui piegamenti all’indietro segna l’inizio di un percorso di quattro lezioni che Alba Muzzarelli ha studiato in progressione sinergica per lavorare ogni giorno su un focus anatomico diverso.
Mettiti alla prova con questa lezione sui piegamenti all’indietro
Questa pratica favorisce lo sviluppo di forza e allungamento nella parte anteriore del corpo, per raggiungere gli inarcamenti in modo semplice e sicuro.
Alba ti invita ad aprire l’area del torace con delicatezza e rispetto per le tue potenzialità. Attraverso la ripetizione nel flow di una serie di inarcamenti che diventano via via più profondi ti addentrerai nelle posizioni di Anahatasana e Ustrasana fino ad arrivare all’esecuzione del Ponte o, se te la senti, della versione più avanzata di Urdhva Dhanurasana.
Dai un’occhiata a questa serie di quattro lezioni dedicata agli inarcamenti >>
Nella serie preparata per te da Alba potrai concentrarti ogni giorno su un focus anatomico differenze: oltre ai piegamenti all’indietro, lavorerai su flessibilità, forza nelle gambe ed equilibrio
Cambiando ogni volta l’obiettivo della lezione non andrai ad affaticare sempre lo stesso gruppo muscolare e potrai praticare consecutivamente queste classi, coltivando forza e flessibilità, senza rinunciare ad una routine bilanciata.