Sfida la stabilità della tua schiena e rinforza le braccia con questo corso di Pilates online che combina gli effetti del foam roller e dei pesetti per un workout completo e divertente.
Federica Cutugno sfrutta appieno la caratteristica instabile del foam roller per coinvolgere tutti i muscoli, dai bicipiti femorali agli obliqui, nell’esecuzione degli esercizi. Plus di questa lezione è il lavoro di tonificazione di rinforzo delle braccia con i pesetti del peso di circa un chilo: tra alzate laterali e pettorali sentirai i tuoi muscoli bruciare!
Guarda altri corsi di Pilates con il foam roller: Pilates con il foam roller per schiena, spalle e braccia, Foam roller, come si usa in modo creativo per la mobilità, Esercizi col roller di Pilates fuori dagli schemi
Dopo una prima parte in piedi durante la quale utilizzerai il roller come appoggio per esercizi in equilibrio e piegamenti sulle gambe, ti cimenterai con la sua innata stabilità in Shoulder Bridge, Bicycle, All Fours, Scissors. Dopo un passaggio in decubito laterale mirato al rinforzo degli adduttori, concluderai la lezione in posizione prona con un esercizio per la stabilizzazione delle scapole e, infine, un po’ di stretching per i flessori delle anche.
In questo video di Pilates Federica utilizza il Pilates Roller Sissel. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop
Struttura del corso di Pilates