In questa lezione di Pilates con lo Step Barrel (detto anche Spine Corrector o Pilates Arc) eserciterai la mobilità, la stabilità, l’equilibrio e l’organizzazione del tuo core.
Lo Step Barrel è un adattamento del più grande Ladder Barrel che deriva originariamente dalle botti di birra utilizzate da Joseph Pilates per dare vita ai suoi attrezzi. La versione ridotta del Barrel è stata concepita come uno spine corrector, quindi come strumento per la correzione delle irregolarità della colonna vertebrale come scoliosi e cifosi. La sua particolare forma consente di utilizzarlo efficacemente nel matwork per creare una distanza dal pavimento che può facilitare o rendere più sfidanti gli esercizi, soprattutto in posizione prona.
Barbara D’Andrea ti guiderà in una serie di esercizi di Pilates che metteranno a dura prova la stabilità del tuo centro, permettendoti di lavorare sulla muscolatura in profondità. Dopo una prima fase di riscaldamento in piedi modificherai l’appoggio sullo spine corrector per aggiungere elementi di difficoltà ai classici esercizi di Shoulder Bridge o Plank. Ci sarà spazio per gli addominali con una serie che include Single Leg Stretch e Scissors, prima di passare in decubito laterale e infine in posizione prona per sfruttare al meglio le potenzialità di questo magnifico attrezzo.
Guarda altre lezioni con lo Step Barrel: Pilates arc, mobilizza la colonna e crea stabilità, Spine corrector per addome, gambe e braccia
Consigliato da Mat You Can
L’attrezzo utilizzato in questo video di Pilates è il Pilates Arc di Balanced Body. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5% inserisci il codice sconto 2GGXP nel carrello sul sito Pilatesshop.
Struttura del corso