Enzo Ventimiglia ti conduce per mano in una sequenza bilanciata ed efficace che ti porterà a eseguire in modo corretto Swan Dive, uno degli esercizi di estensione della colonna più avanzati del Pilates. In questo corso di Pilates Enzo ti mostrerà come liberare il corpo, bilanciare la muscolatura e creare un nuovo mindset.
Comincerai allentando le tensioni nelle anche con Shoulder Bridge e nel torace con varianti di Sternum Drop e combinerai tra di loro Tigh Stretch, Spine Twist, Double Kick, Side Kick Advanced e Leg Pull fino ad arrivate Rocking. Infine ti cimenterai nella versione completa di Swan Dive prima di distenderti per concederti un meritato riposo.
Alla fine sentirai più spazio tra le vertebre, una distribuzione equa del carico sulla colonna vertebrale e una giusta intenzione per affrontare un esercizio impegnativo e non sempre ben tollerato come lo Swan Dive avanzato.
L’esercizio, nella sua versione completa, riproduce l’immagine evocata dal suo nome, il tuffo del cigno.
È molto utile per:
Guarda anche questa lezione di Pilates Reformer dedicata a Swan: Swan sul Reformer, come eseguirlo bene
Altri corsi di Pilates dedicati all’estensione della colonna: Pilates Mat ed estensioni della schiena, Stabilizzazione della scapola e mobilità della colonna con il roller