In questo tutorial di Leg Pull Prone Jolita Trahan ti mostra come progredire dal livello principiante all’avanzato attraverso variazioni che diventano via via sempre più sfidanti, evidenziando anche gli errori più comuni a cui prestare attenzione per eseguire correttamente questo esercizio. Grazie ai suoi preziosi consigli riuscirai a fare Leg Pull Prone in modo corretto così da ottenere i suoi numerosi benefici per tutto il corpo.
Leg Pull Prone è uno dei 34 esercizi del repertorio classico di Pilates matwork che ti permette di lavorare su diverse il corpo e, in particolare, su spalle e addominali. Nella sua versione completa, eseguita a partire dal plank, donerà forza e stabilità anche ai tuoi polsi. Si tratta di un esercizio molto interessante poiché, con le opportune variazioni, è possibile proporlo a tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. In genere, la principale difficoltà si incontra nell’impostare la posizione di partenza e con la giusta consapevolezza dei muscoli che sostengono la colonna (tra cui trasverso, pavimento pelvico, obliqui e gran dentato).
Jolita ti propone di avvicinarti all’esercizio partendo da una leva corta, in appoggio sugli avambracci, anche se a qualcuno può risultare la più difficile da mantenere. In uno step successivo ti cimenterai con Leg Pull Prone a partire dalla posizione di plank sulle braccia distese anziché sugli avambracci e aggiungerai anche il movimento delle gambe, come mostrato nel libro Return to Life di Joseph Pilates.
Guarda altri tutorial di esercizi di Pilates: Shoulder Bridge, The Hundred, The Seal e Leg Pull Up.
Jolita utilizza il materassino Sissel da 1,5 cm di spessore. Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop
Struttura del corso