In questa terza lezione della serie Yoga e Postura, Lia Pari ti guiderà in una classe un po’ più intensa, pensata per lavorare sull’allungamento profondo delle gambe e più in generale della parte inferiore del corpo. Con un approccio posturale mirato, esplorerai come le gambe e le anche possono contribuire a migliorare stabilità e comfort in molte delle posizioni yoga più impegnative.
Utilizzerai contrazioni isometriche, un metodo efficace per rilasciare tensioni e creare maggiore mobilità nella metà inferiore del corpo, favorendo movimenti più fluidi e consapevoli. Tra le pose della lezione troverai Paschimottanasana, Janu Sirsasana e Upavistha Konasana, tutte focalizzate su flessibilità e allungamento delle gambe e delle anche.
Questa lezione ti offre un’opportunità preziosa per affinare il tuo approccio posturale e creare una base solida per le pratiche future.
Il percorso si compone di tre brevi lezioni con esercizi posturali destinati a migliorare il modo in cui il tuo corpo si posiziona durante lo yoga. Il primo episodio è dedicato al rapporto tra postura e respirazione, il secondo si concentra sugli esercizi per la mobilizzazione della schiena mentre il terzo sulle gambe.