In questo terzo episodio del corso Benessere e flessibilità per la parte alta del corpo, Melissa Ceroni ti guida in una pratica focalizzata sulle torsioni per la flessibilità della schiena.
Tra le pose che esplorerai ci sono Supta Matsyendrasana, Parivrtta Uttana Shishosana e Parivrtta Anjaneyasana, che permettono di rilasciare tensioni nella colonna vertebrale e portare equilibrio e rilassamento alla parte superiore del corpo.
Prepara il tappetino e lasciati guidare in una pratica che ti porterà a sentirti più rilassato ma allo stesso tempo animato da un’energia attiva e da una nuova sensazione di leggerezza!
Le torsioni sono fondamentali per migliorare la flessibilità della schiena e favorire una respirazione più profonda e libera, eseguendo una stimolazione profonda, del diaframma, mentre la compressione degli organi interni produce un piacevole effetto detox.
Il corso si compone di quattro lezioni che puoi distribuire nell’arco della settimana per una pratica completa capace di rilassare corpo e mente e restituire al contempo una magnifica sensazione di energia. Oltre a questa lezione dedicata alle torsioni, Melissa ti accompagnerà in un percorso che si focalizza sulle chiusure per schiena, spalle e catena posteriore, sull’apertura del torace, sull’allungamento laterale e sulle torsioni per la parte alta.